Il toelettatore, un professionista che dedica tempo e amore per la cura di cani e gatti

di Emanuela Marotta

Quando si decide di prendere un cane oppure un gatto, bisogna essere consapevoli delle realtà a cui si va incontro. Poiché, gli amici pelosi non vanno considerati solo come un passatempo, bensì devono avere la stessa considerazione di un amico.

Per cui massima deve essere la cura e l’attenzione che gli va dedicata. Tra le quali, la cura del pelo. Cura che va affidata a dei professionisti. Ossia al toelettatore.  

Tanto per essere chiari, il toelettatore non è un “lava cani”.
E’ un artigiano che ha un’arte nelle proprie mani, un’arte che decide di trasformarla in lavoro dopo aver durante studiato.
Il toelettatore è quella persona che dedica denaro, tempo, passione nel trascorrere anni per

conseguire titoli professionali, presso scuole riconosciute.
Il toelettatore è quella persone che non offre un semplice servizio, offre la sua arte nel saper avere cura del manto del cane, sfruttando l’abilità delle proprie mani e non una semplice tosatrice, offre l’amore e la devozione al quadrupede che ha in cura.
Il toelettatore non è colui/lei che sgrida il cane o il gatto e che lo picchia per farlo star fermo, il toelettatore è invece quella persona che comunica che interagisce con l’animale fino al punto di lavorare assieme.
Il toelettatore è quella persona che si prende cura del vostro animale come se fosse proprio, tenendo completamente pulito e disinfettato lo spazio dove sosterà.
Il toelettatore è quella persona che fa di tutto per ottenere un buon risultato e un buon risultato si ottiene soltanto se si lavora con un criteri,  professionalità.  

Il toelettatore è quella persona che lavora con le proprie mani nude, perché usa prodotti sani, biologici, naturali per non nuocere alla salute di nessuno!
Il toelettatore non bada a spese, decide di dare il meglio al cliente, offrendogli un servizio impeccabile.
Il toelettatore si assicura che il vostro peloso sia in perfette condizioni fisiche e psichiche prima di riconsegnarlo al proprietario.

Fare il toelettatore è una scelta, una scelta che condiziona la vita.
I toelettatori sono professionisti, professionisti che pagano le tasse, professionisti che fanno fatica ad arrivare a fine mese, professionisti che meritano rispetto!
Il laboratorio di un toelettatore è uno studio professionale dove sono stati investiti soldi per offrire il meglio, soldi in attrezzature, capacità manuali, capacità comunicative.